Stai cercando ispirazione per il tuo sito?
Vuoi conoscere le tendenze che probabilmente prenderanno il sopravvento nel 2021 e oltre?
Indice dei contenuti
Dark Mode
Non sorprende che la modalità oscura stia diventando più calda nel 2021.
La modalità oscura dà un effetto cool al tuo sito web ed è percepita come trendy. Se usato correttamente, può anche integrare icone luminose e tipografia per una facile lettura.

Layout asimmetrici
L’equilibrio perfetto è qualcosa che viene richiesto spesso, ma lentamente sta lasciando il posto a layout asimmetrici che portano un flusso più creativo e meno costrittivo a un sito web.
Questo non vuol dire che la griglia o le strutture a tabella sono morte!
Ma si va verso un’apertura ad uno stile visivo che attiri l’attenzione in modo organico attraverso un sito e utilizzando layout creativi che non si limitano a un classico layout a griglia.

Geometrico
Le forme astratte, in particolare quelle costituite da geometrie fondanti come quadrati e cerchi, possono sembrare semplici, minimaliste e restrittive…
Il risultato sono pagine web che sembrano espressive e vive, anche in assenza di volti umani familiari.

Effetti di scorrimento
Quando gli utenti scorrono, stanno facendo di più che navigare nella pagina: stanno interagendo.
Le azioni fisiche che eseguono nella vita reale, facendo scorrere le dita sul mouse, provocano una risposta sullo schermo. L’interazione è una forma di partecipazione e quando gli utenti sono coinvolti in cose che stanno accadendo, è più probabile che siano interessati e coinvolti.

Neumorfismo
Il neumorfismo ha avuto una incredibile attrazione nell’ultimo anno e nel 2021 perchè promette di introdurci nell’era paradossale del realismo minimalista. Design piatto con ombre sfumate, che semplifica icone e colori in modo meno realistico ma più uniforme e facilmente identificabile.
Aspettati di vedere questo realismo stilizzato sui pulsanti, sulle barre di ricerca e sulle caselle di testo in tutti i progetti digitali del 2021.

Minimalismo Moderno
Meno stile visivo e più un principio di design, il design minimalista si basa sull’utilizzo solo degli elementi essenziali – come forme di base, testo pulito, tavolozze di colori limitate e spazio vuoto – per creare qualcosa di semplice, funzionale e memorabile.

3d
Come per la Virtual Reality (VR), aspettiamo da tempo che anche gli oggetti 3D raggiungano finalmente il loro grande successo.
Gli elementi 3D saranno sempre più utilizzati nel 2021: per esempio in sostituzione di icone e illustrazioni 2D, per rappresentare prodotti e come elementi di design geometrici.

Illustrazioni
L’illustrazione è assolutamente esplosa quest’anno nel design grafico, nei social media e nel web design.
Molti marchi, aziende e creatori stanno prendendo piede sulla popolarità dell’illustrazione e dell’arte digitale, con molti che ora integrano elementi disegnati a mano nei loro progetti di siti Web, inclusi artisti e persino del marchio di moda di lusso Gucci.

Che ne dici?
Hai trovato qualcosa che ti piace?
Vuoi saperne di più su cosa rende un sito il tuo strumento di marketing di successo?
Scarica la guida gratuita!
11 passi per un sito di successo
19 pagine . Una guida dettagliata, che ti mostrerà come rendere super-efficace il tuo sito eliminando costi e tempi ai quali non hai pensato.
Per i NON addetti ai lavori
Condividi questo post
Altri Articoli che potrebbero interessarti

Come creare e lanciare il tuo corso online
Trasforma la tua passione in profitto: come creare e lanciare il tuo corso online di successo. Ti sei mai chiesto come alcuni professionisti e piccole

Come vendere mini corsi con una strategia e percorso di vendita semplice e collaudato
Quando ti chiedi: “Ho sentito che si possono fare soldi vendendo un corso online, ma come faccio a sapere quale corso dovrei creare?” O che