Instagram: una funzionalità a schermo intero per il feed Home

Al momento stai visualizzando Instagram: una funzionalità a schermo intero per il feed Home

Instagram: una funzionalità a schermo intero per il feed Home

01/06/2022

Instagram ha lanciato un test iniziale di una nuova variante a schermo intero del suo feed di visualizzazione principale che rende i contenuti di IG molto più simili a TikTok, basandosi sulle ultime tendenze di utilizzo.

E questo ha senso: Instagram dice che sta lavorando per allineare i suoi contenuti intorno ai Reel a causa della popolarità del formato, mentre Meta ha appena riportato che i Reel rappresentano più del 20% del tempo che le persone trascorrono su Instagram.

Con il nuovo feed a tutto schermo, si avrà ancora accesso alla barra di navigazione inferiore che contiene la scheda scoperta, i rulli, la propria pagina e gli acquisti; mentre la barra superiore continuerà a mostrare le icone per cambiare account, creare un post, controllare le notifiche e sfogliare i post.

Lo screenshot di prova non mostra la posizione delle storie di Instagram, ma presumiamo che anch’esse possano rimanere nella parte superiore del feed.

Le Storie di Instagram sono una fonte di guadagno maggiore rispetto agli Instagram Reel perché l’infrastruttura è già pronta per aiutare a vendere più annunci.

Ora è possibile realizzare video a schermo intero anche su Instagram.

Anche Google è in concorrenza con TikTok con i suoi YouTube Shorts e la società ha menzionato durante la sua conferenza stampa della scorsa settimana che ha iniziato a testare gli annunci pubblicitari su di essi.

Google ha dichiarato che “YouTube Shorts sta generando 30 miliardi di visualizzazioni al giorno, quattro volte di più rispetto all’anno scorso“.

Cristina Tripodi

Sono Cristina Tripodi, Web Specialist, aiuto le Persone a trasformare le loro Idee in Business nel Web. Ti aiuto a costruire la tua idea e trovare le soluzioni giuste per il tuo progetto!